Se si parla di cibo biologico a Roma, il Santa Lucia Maccarese non può che diventare un riferimento. I prodotti del Santa Lucia sono il frutto dell’amore per la terra e per l’agricoltura, il risultato di pratiche agricole sane e sostenibili.
La residenza agricola, infatti, non solo porta il prodotto dell’orto biologico direttamente sulla tavola del suo ristorante, ma permette di acquistare direttamente sul posto un prodotto di eccellenza a chilometro zero. In questo modo, si attiva un processo virtuoso in cui tutto il ciclo di produzione e trasformazione della materia prima viene seguito in completa autonomia e rispettando l’ambiente, fino ad arrivare alla vendita dei prodotti e all’offerta proposta dal ristorante.
Il Santa Lucia è un angolo di paradiso a pochi chilometri da Roma e dall’aeroporto di Fiumicino: il giardino, gli orti e la vicinanza del mare di Fregene lo rendono un luogo di benessere nel cui ritrovarsi e nel quale riconnettersi e ritrovare sé stessi. La coltivazione biologica è legata alle pratiche agricole della tradizione, quelle meno invasive e meno intensive. Per questo il Santa Lucia diventa un riferimento del cibo biologico a Roma assicurando un’esperienza autentica, nell’etica e nel gusto.
Gli orti Santa Lucia: le risorse naturali del territorio di Maccarese, Fregene
Gli orti Santa Lucia si trovano a poche centinaia di metri dal ristorante della struttura e garantiscono una cucina di qualità e a chilometro zero. I raccolti sono caratterizzati dalla qualità del gusto, dei profumi e delle consistenze dei prodotti: per questo gli chef del Santa Lucia valorizzano al massimo le verdure biologiche a disposizione, esaltando in ogni piatto la genuinità inconfondibile del cibo biologico a Roma.
I prodotti Santa Lucia sono acquistabili direttamente in struttura; è possibile, infatti, gustare anche a casa l’olio biologico extravergine di oliva, il miele, l’amaro, il gin, il limoncello, il mirto Santa Lucia e su ordinazione, anche paste ripiene, biscotteria e torte.
Che tu scelga di godere dei prodotti Santa Lucia nel ristorante o a casa, quello che non cambierà sarà l’odore e il sapore unico della campagna laziale, un requisito fondamentale del cibo biologico a Roma. Per consultare i prodotti disponibili, visita il sito nella sezione shop!
La cucina Santa Lucia Maccarese: i sapori genuini del cibo biologico a Roma
Il Santa Lucia offre una cucina perfettamente coerente con il concept della residenza agricola. Tutto quello che viene utilizzato in cucina è selezionato con attenzione, tenendo conto non solo della stagionalità dei prodotti, ma anche della loro provenienza, con l’obiettivo di salvaguardare le eccellenze gastronomiche del territorio!
La cucina Santa Lucia Maccarese è una cucina attenta e responsabile, con una filiera controllata focalizzata sulla sicurezza degli ingredienti. Il Ristorante, infatti, collabora anche con piccoli produttori del Lazio valorizzando ulteriormente la pratica agricola e zootecnica regionale e l’importante lavoro dietro la produzione del cibo biologico a Roma.
Le materie prime biologiche (ortaggi a foglia, a fusto, a bulbo, erbe aromatiche e spezie e altro ancora), trasformate dagli chef del Santa Lucia, diventano piatti irresistibili, che è possibile gustare attraverso i percorsi degustazione Santa Lucia. Dalla colazione (dolce o salata) alla cena per due al braciere, l’esperienza culinaria Santa Lucia è per tutti i gusti e per tutti i momenti. Per completare, il Ristorante del Santa Lucia propone anche una vastissima selezione di vini, circa 160 etichette, 50 delle quali proprio di provenienza laziale, per una Cantina in continua evoluzione.