Ristorante con prodotti biologici a Maccarese Fregene
Santa Lucia ristorante con prodotti biologici a Maccarese Fregene, prenota ora Tel 06.85.40.230
Al Santa Lucia la proposta gastronomica ha un legame profondo con il territorio. Le materie prime biologiche quali ortaggi a foglia, a fusto, a bulbo, erbe aromatiche e spezie, provengono principalmente dagli "Orti Santa Lucia" e trovano largo uso in una cucina sempre attentissima alla stagionalità.
Condividendo i concetti alla base della Gastronomia Sostenibile al Santa Lucia l’attenzione si rivolge, non solo alla stagionalità dei prodotti, ma più responsabilmente a tutta la filiera: provenienza e sicurezza degli ingredienti, produzione sostenibile, consumo consapevole, conservazione della biodiversità e della ricchezza della tradizione produttiva agricola e zootecnica regionale.
Per questo Santa Lucia collabora con piccoli produttori laziali ed è alla continua ricerca di nuovi.
Abbracciando la filosofia del "fatto in casa", nella cucina del Santa Lucia, si preparano le paste all'uovo ripiene, il pane, la biscotteria, i dessert e le torte.La proposta gastronomica, del menù alla carta così come dei menù degustazione, si rinnova periodicamente adeguandosi al ritmo delle stagioni.
In cucina una brigata di giovani chef, talentuosi, entusiasti e appassionati, uniti dalla stessa visione gastronomica. Scopri la brigata del Santa Lucia.
Daniele IubeiDaniele Iubei, Executive Chef, classe 1982. In queste campagne c'è cresciuto e di queste campagne ha assorbito tutta la tradizione gastronomica contadina di radice veneta, la stessa radice dei coloni che hanno bonificato questo territorio ad inizio secolo. Ha conosciuto la cucina del focolare, quella tradizionale ed autentica, quella legata all'orto e al pollaio vicino casa, quella in cui la manualità nelle preparazioni era una manualità legata ad un'identità culturale profonda.Si era immaginato un architetto lui, ma poi ha conosciuto i fornelli, quelli stellati della chef Cristina Bowerman, e da quel momento la sua voglia di progettare luoghi è diventata voglia di progettare piatti! Nei suoi piatti cerca la coerenza, cerca l'autenticità, cerca nuove destinazioni senza mai dimenticare le sue origini.
Alessandro SquicqueroAlessandro Squicquero, Head Chef, classe 1989. Si è affacciato alla cucina a 26 anni, tardi si potrebbe dire, ma lui la cucina ce l'ha avuta sempre nel cuore. Dopo una laurea in psicologia capisce che la sua strada è un'altra, è una strada segnata dal cibo, per lui vera passione, quasi ossessione!Ma in fondo tanto la cucina quanto la psicologia hanno a che fare con le emozioni! E' stato l'Executive Chef Daniele a portare Alessandro al Santa Lucia, dopo averlo conosciuto nella cucina stellata di Romeo Chef and Baker di Cristina Bowerman.
Domenico VillariDomenico Villari, Sous Chef, classe 1990. Lui è l'altruista per eccellenza della squadra. Per lui la preparazione di un piatto è un atto di sincero amore, è la voglia di regalare un'emozione, attraverso le fantastiche materie prime che il territorio offre. Riconosce la forte influenza che su di lui hanno avuto le cucine casalinghe delle sue nonne, dalle quali è nata la sua profonda passione per la gastronomia.Ma in fondo tanto la cucina quanto la psicologia hanno a che fare con le emozioni! Dopo un'esperienza in una cucina stellata londinese, ha incontrato Daniele ed Alessandro nella stella romana di Romeo Chef and Baker.
Matteo De StefanoMatteo De Stefano, Commis, classe 1991. E' il più giovane della brigata. E' stato spinto in cucina dalla curiosità di conoscere il "dietro le quinte", di conoscere quei processi capaci di unire diverse materie prime in un unico piatto, di capire il bilanciamento dei sapori, dei profumi, delle consistenze.Ammette di essere solo all'inizio di un lungo e faticoso percorso ma ha volontà da vendere e tantissima voglia d'imparare dai più anziani della squadra.
Alessandra GravarelliAlessandra Gravarelli, Chef patissier, classe 1993. A lei, unica donna del gruppo, è affidata tutta la dolcezza del Santa Lucia. Dopo diversi stage, tra Lione e Padova, ha potuto esprimere il suo amore per i dolci nella pasticceria della stella romana di Glass Osteria. Qui si è temprata nel carattere, si è affinata nelle tecniche e nei processi di preparazione. Per lei la pasticceria è creatività, ricerca, sperimentazione, è, in una sola parola, passione.
Al mattino
Colazione Santa Lucia
Il Santa Lucia vuole fare della colazione uno spazio speciale, non solo un momento di intimo relax, ma anche e soprattutto, un valido momento di convivialità. Le nostre colazioni accontentano tutti i palati, dal dolce al salato con prodotti fatti in casa ogni giorno.Menu Colazione Santa LuciaPer gli ospiti esterni alla struttura c’è la possibilità (solo su prenotazione) di godere della prima colazione dalle ore 9 alle ore 11:30. Per chi volesse abbinare alla colazione un po' di relax, la struttura offre l’Esperienza Santa Lucia Colazione & Relax, per godere del verde del giardino e delle bellissime piscine fino alle 19. Nell’esperienza è possibile includere anche un Light Lunch, il tutto esclusivamente su prenotazione
Al tramonto
Aperitivo Santa Lucia
Il tempo è prezioso, il tempo andrebbe sempre speso bene, per questo al Santa Lucia anche un aperitivo diventa un'occasione da ricordare, ricordarne i sapori, gli odori, i colori e le persone.Menu Aperitivo Santa Lucia
Come prenotare il tuo tavolo
Ristorante aperto dal Mercoledì alla Domenica aperti solo a cena
Sabato e Domenica aperti anche a pranzo
GIORNI DI CHIUSURA, LUNEDI E MARTEDI
01
Modulo di prenotazioneCompila il Form per effettuare una richiesta di prenotazione. La prenotazione dovrà essere confermata dallo staff.
02
Prenotazione telefonicaSe preferisci chiama il numero 06.85.40.230
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy