Skip to main content
La valorisation du territoire de Maccarese Fregene

Maccarese Fregene: Santa Lucia concentra tutta la bellezza naturalistica del territorio, tra sostenibilità e prodotti naturali


La valorizzazione del territorio di Maccarese Fregene

Nel territorio di Maccarese Fregene, nasce Santa Lucia, una residenza ricavata da un ex ovile, divenuta un luogo di pace e di relax vicino Roma centro ed in prossimità dell’aeroporto di Fiumicino. La struttura è aperta tutto l’anno e consente facilmente la fuga dalla città di cui oggi si ha particolarmente bisogno.

Qui tutto è pensato per valorizzare i tipici paesaggi agricoli di bonifica, che conservano intatto il loro fascino. La residenza conserva inoltre gli elementi costruttivi originari dell’edificio, le forme ed i colori, per donare un’identità riconoscibile e romantica; l’elemento naturale è senza dubbio il principio cardine del Santa Lucia.

Maccarese Fregene, nel comune di Fiumicino, si trova a due passi dal mare e dalla città.

La posizione strategica del Santa Lucia ed il verde che lo circondano, consentono di poter vivere nella cornice del litorale Romano esperienze quali passeggiate nel giardino della struttura tra fitta vegetazione e profumi avvolgenti o il relax nello stabilimento della spiaggia vicina, il Controvento.

 

I prodotti biologici dell’orto per una cucina sana ed eco-friendly

Uno dei punti di forza della residenza di Maccarese Santa Lucia, è anche l’orto, un luogo di produzione e di coltivazione biologica, ma anche un luogo di benessere in cui vivere un’esperienza sensoriale rigenerante. 

Sono proprio il terreno e gli orti di Maccarese Fregene, a consentire alla residenza Santa Lucia una continua fornitura di prodotti naturali, che finiscono direttamente nel Menù della cucina Santa Lucia in tutta la loro freschezza.

 

Parola d’ordine: sostenibilità

Oltre all’agricoltura sostenibile e ad una cucina a chilometro zero, la residenza agricola Santa Lucia ribadisce il proprio impegno verso l’ambiente anche attraverso le energie rinnovabili e la bioarchitettura. La struttura è autosostenuta da 50 mq di pannelli fotovoltaici e 18 mq di collettori per il solare termico, che accumulano 1000 litri di acqua riscaldata.

A Maccarese Fregene, Santa Lucia mette a disposizione degli ospiti anche una postazione per la ricarica elettrica dei veicoli, presente nel parcheggio della struttura.

Ti potrebbero interessare
Santa Lucia Maccarese on Instagram
Santa Lucia Maccarese on Instagram
Santa Lucia Maccarese on Instagram